Piscine fuori terra e consigli utili

Piscine fuori terra e consigli utili

Piscine fuori terra ecco cosa devi sapere

Sei alla ricerca di piscine fuori terra, ma non conosci molto sull’argomento? A chiarirti le idee ci pensiamo noi. Inoltre, abbiamo pensato di lasciarti qui 5 consigli su cosa tenere a mente per un risultato soddisfacente per te e per le esigenze di tutta la famiglia o dei tuoi conviventi. Anche se non è un acquisto particolarmente lussuoso, una piscina fuori terra, diventerà comunque un punto di riferimento per chi ti sta intorno, soprattutto se sarà utilizzata dai bambini. Con le nostre info il tuo acquisto sarà perfetto; stai sereno.

Cosa bisogna tenere in considerazione? Vediamolo insieme.

 1 Lo spazio

La prima cosa da fare è sicuramente misurare l’area nella quale la piscina andrà ad essere installata. Tutto dipende dallo spazio che si ha a disposizione e dagli ostacoli presenti nell’area, senza mai tralasciare la sicurezza. Parola d’ordine: misurare!

E’ importante lasciare la distanza di almeno 1metro tra la piscina e le altre strutture ed anche quello per poter posizionare la pompa filtro o un piccolo locale tecnico. E’ meglio evitare di scegliere lo spazio attorno agli alberi perchè la presenza delle radici potrebbe creare problemi: possono per esempio graffiare o spingere sul fondo bucando la piscina. In più le foglie potrebbero sporcare l’acqua, così come la corteccia o la resina (per altro fastidiosissima!).  Preferibilmente scegliete un’area di terreno piatta e ricordate di non porla su scavi per cavi elettrici. Tra l’altro il terreno su cui andrà installata può richiedere un livellamento o una soletta di cemento.

2 Le dimensioni

Una volta scelto il posto giusto, potrai capire che dimensioni dovrà avere la vasca. E’ bene sapere che alcune piscine fuori terra sono dotate di contrafforti, travi inclinate che servono per tenere in piedi la struttura in modo più stabile e sicuro. Le piscine più moderne hanno un sistema di supporti verticali che non li richiedono. Tenetene conto calcolando lo spazio.

3 Tipologia di piscina

Esistono diversi materiali e diversi modelli di piscina. E no, non esiste solo la classica blu elettrico (che è sicuramente la più comune). Quella gonfiabile va benissimo per piccoli budget e spazi ridotti. Quelle in legno, invece, sono più costose, ed offrono però caratteristiche di design e durata diverse dalle classiche in pvc.

4 Forma ed altezza: tonda o rettangolare?

Le forme tonde e rettangolari sono quelle più popolari per le fuori terra. Se molti preferiscono piscine più profonde perchè una maggior quantità d’acqua significa la possibilità di nuotare, altri, spesso per la presenza di bambini, optano per quelle con le pareti più basse e quindi anche un livello di acqua più basso; solitamente sono le meno costose. Inoltre: le tonde sono più semplici da installare, mentre le altre sono adatte per nuotate più lunghe.

Tecnological Pools

Se hai intenzione di installarne una e desideri  avere maggiori informazioni, o  ricevere un preventivo contattaci. Per vedere tutti i nostri lavori e le realizzazioni, visita la nostra pagina Facebook.

Condividi questo post