Piscina fuori terra e piscina normale: le differenze

Piscina fuori terra e piscina normale: le differenze

Le differenze tra piscina fuori terra e le altre

E’ ovvio che la piscina fuori terra sia diversa dalle altre. Vi va di scoprire perchè? Quali caratteristiche la rendono tale?

Allora continuate a leggere questo breve articolo!

 

Quali sono le piscine che possiamo considerare ‘normali’?

La piscina alla quale normalmente ci riferiamo è definita: interrata, al contrario di quella fuori terra che appunto è solo ‘poggiata’ sul suolo. Tra l’altro le piscine interrate possono essere. interrate del tutto, semi interrate o quasi interrate ciò dipende da quanto la struttura effettivamente emerga dal terreno rispetto a quanto è alta la piscina. Per installare una piscina interrata occorre svolgere dei lavori di edilizia: dagli scavi ad altri lavori che permettano un lavoro pulito ed ottimale. E’ tra l’altro una struttura permanente che può essere tolta soltanto con altrettanti importanti lavori di edilizia.

 

Le piscine fuori terra nel dettaglio

Sono quelle semplicemente installate sul suolo: nessuna opera di edilizia e nessun permesso comunale; per questo stanno registrando un successo davvero molto importante. Tra l’altro uno dei vantaggi è che queste piscine non sono fisse, perciò possono essere smontate con facilità quando lo vi vuole!

Pensate all’ipotesi di spostarla anche in un’altra casa, ovviamente con cura ed attenzione! Esiste una tipologia di piscina fuori terra detta monoblocco: una soluzione particolarmente adatta per chi vuole una piscina di piccole dimensioni, in quanto elemento unico basterà posizionarla sul proprio terreno per attivarla e poterla subito sfruttare.

 

Scegli la tua preferita

Per realizzare una piscina non vi resta che scegliere! Avete l’imbarazzo della scelta tra piscine fuori terra od interrate! e hai intenzione di installarne una e desideri  avere maggiori informazioni, o  ricevere un preventivo contattaci. Per vedere tutti i nostri lavori e le realizzazioni, visita la nostra pagina Facebook.

Condividi questo post